Vorresti sapere cos’è la felicità e perché a volte ci sentiamo infelici?
Oggi voglio parlarti di felicità. Mi sono incappata nell’ infelicità di una mia cara amica e questo mi fa soffrire, per questo motivo ho pensato di scrivere due righe sulla felicità.
Il mio pensiero e questo:
Non è felicità essere apprezzati, essere bravi, essere ricchi, o aver realizzato i nostri sogni, quando tutto questo arriva ci rendiamo conto che non siamo felici.
Allora cosà è la felicità?
La felicità è parte della nostra vita, con tutto quello che riusciamo ad accettare il bello e il brutto con gioie e dolori.
La felicità è accettare noi stessi.
Il primo passo da fare e lasciare la mente che si svuoti, vivere il nostro presente, non rimuginare sul passato e su quello che non c’è più.
Accettare il futuro con quello che la vita ha programmato per noi.
Non serve a niente pensare cos’è giusto o cos’è sbagliato. Dobbiamo vivere il momento, perché ogni momento bello o brutto che sia dobbiamo viverlo.
Come il pesce nuota nell’ acqua senza curarsi dell’acqua, l’uccello vola nel vento senza occuparsi del vento, quando è tempo di vestirsi, indossa i tuoi abiti e quando devi sederti siedi e basta, insomma goditi il momento senza preoccupazioni.
Osserviamo noi stessi, senza giudicare ne ascoltare gli altri e senza preoccuparsi di niente.
Non serve trovare un luogo speciale. Osserviamo è basta.
Non dobbiamo lottare contro il pensiero negativo, quando questo ci assilla, accettando quello che arriva, la nostra vita cambia e le soluzioni arriveranno da sole.
Se saremo pronti ad accogliere il disagio, dolore è desiderio, ci sentiremo via via rinascere.
Non aspettiamo troppo per essere felici.
La felicità è oggi e adesso!.
La felicità è dentro di noi.
“La felicità nasce da dentro. Non solo: essa ha un suo luogo e un suo percorso, che attraverso le vie profonde del cervello accende una scintilla in grado di riscaldarsi, da qui nasce la scarica di benessere che investe tutto il corpo“.
citato dal libro” La felicità è dentro di noi” di Raffaele Morelli
E adesso cara amica o amico, ti ringrazio per aver letto il mio articolo.
Un abbraccio e alla prossima. 😘😘😘